Lea – Smart Building

Lea-smart-building
oasiteam

Scopri come rendere il tuo condominio domotico e gestire, in un clic, ogni esigenza.

Rendi smart il tuo condominio o la tua rete condominiale, ovunque si trovi, anche in zone remote a scarsa connettività.

Come?

Ti offriamo la soluzione, pratica, redditizia ed efficiente per semplificare la tua professione e velocizzare interventi, ordinari e, soprattutto straordinari.

Ogni attività dell’amministrazione condominiale viene gestita tramite un portale personalizzato, adatto ad ogni condominio, di immediata comprensione e utilizzo.

In tal modo, grazie al portale Lea Smart Building Assistant è possibile monitorare sempre lo stato condominiale, apprendere le esigenze, e intervenire, in tempo reale, per la risoluzione di problemi, guasti e la gestione dell’efficientamento energetico.

In pratica, la domotica è al servizio delle persone.

Il portale offre diversi tipi di configurazioni, a seconda delle esigenze condominiali e dell’amministrazione.

La configurazione base, ad esempio, abilita già notevoli funzioni tra cui i sensori di sicurezza e, come anticipato, il sistema è adatto, e adattabile, a qualunque tipo di condominio, grazie alla versatilità della sua architettura e alla libertà con cui sono realizzabili modifiche e integrazioni. 

Vivi in sicurezza 

Un sistema di telecamere IP, con registrazione remota, e dispositivi dislocati nel condominio, monitorano l’ambiente, controllano la temperatura, prevengono eventuali fughe di gas, incendi, allagamenti, abbattono barriere architettoniche aprendo porte, cancelli, saracinesche, senza chiavi e garantiscono maggior sicurezza. 

Altro aspetto molto importante, e che interessa i cittadini condominiali, i privati, è il godimento del bonus fiscale 2020 che offre un risparmio del 50% sull’investimento tecnologico. Altro vantaggio è rappresentato dalla formula All-In, pensata proprio per garantire un servizio “chiavi in mano” all’amministrazione (e, di conseguenza ai residenti) condominiale. Si tratta di un pacchetto che prevede il pagamento di un canone annuale che include manutenzione, assistenza, monitoraggio da parte del nostro staff addetto al Customer Service.

Una sorta di affiancamento per essere sempre presenti. In pratica, cablando, tramite la fibra Lea, l’edifico, o gli edifici, a Lea Optical Fiber per l’installazione di Lea Domotic Core, lo stabile risulta connesso e, a tal punto è lo stesso stabile a comunicare, attraverso il nostro sistema, ciò di cui il condominio necessita. 

 Il condominio in una app 

Basta accedere alla app Lea smart bulding da cellulare e avere, facilmente tutto sotto controllo.

Osservare, a distanza, cosa succede, perché, quando e come procedere. 

Il nostro progetto vuole essere il mezzo a sostegno della vita in comunità, nei condomini, sia verticali, sia orizzontali, teso a porre al centro di tutto il benessere umano, sposando così la filosofia “human centric”.

La tecnologia domotica e la Rete internet al servizio delle persone, per agevolare la quotidianità e migliorare la gestione del tempo, vera grande risorsa da preservare.

Tecnologia

Chi siamo

Oasi Team opera in Piemonte dal 2001 con un obiettivo importantissimo: portare connettività e servizi Internet dove gli altri non arrivano.

In partnership con MICSO di Pescara oggi consente ad ampie aree del Piemonte non raggiunte dalla fibra ottica di usufruire di servizi internet ad altissima velocità.