Facebook Dating

Facebook dating
webdev@charismatica.biz 3 Views

Come trovare l’anima gemella sul social network
di
Zuckerberg

Da fine ottobre 2020, il social network di Mark Zuckerberg si è nuovamente evoluto assumendo anche il ruolo di app di incontri on line. La funzione, disponibile e operativa per maggiorenni iscritti a Facebook, “trattiene” gli utenti sulla piattaforma, senza farli navigare all’esterno e consente di conoscere profili compatibili con il proprio, in base ad una serie di domande specifiche, informazioni e dettagli che ognuno fornisce a Facebook.

Come si accede a Facebook Dating?

Non è necessario creare un ulteriore profilo per accedere a Facebook Dating. È, infatti, sufficiente il proprio. Nessuno dei propri contatti social sa chi abbia abilitato la funzione e nessuno di tali contatti rientra nel target di potenziali uomini e donne in linea con la ricerca effettuata.

Insomma, chi cerca l’anima gemella on line può farlo in piena privacy lasciando l’”incombenza della selezione” a Facebook che considera vari aspetti: geo-localizzazione, interessi personali, professionali, dati inseriti su altri social collegati, iscrizione a pagine, gruppi, eventi, partecipazione ad attività, etc. Insomma, tutta la vita social viene valutata e incrociata con quella altrui per presentare i partner più adatti.

Perché preferire Facebook Dating ad altri servizi simili?

A quanto pare, Facebook promette di essere molto mirato e circoscritto, di penalizzare volgarità e aspetti troppo osé dell’utilizzo, di consentire contatti solo tra utenti che, stando alle indicazioni rilasciate, risultino conciliabili tra loro, ma i problemi e le critiche non sono mancate in quella parte del mondo in cui la funzione è sbarcata nei mesi scorsi e dov’è, quindi già stata ampiamente testata. Alcuni utenti hanno riscontrato disagi proprio relativamente alla selezione “a casaccio” dei profili compatibili con il proprio. Disagi che potrebbero essere superati una volta perfezionata Dating.

Cuori solitari, quindi non disperate… Facebook potrebbe trasformarsi nel vostro Cupido digitale!

Social network
Notice: is_singular was called incorrectly. Conditional query tags do not work before the query is run. Before then, they always return false. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 3.1.0.) in /www/oasiteam.it/wp-includes/functions.php on line 5311