Categoria: E-Commerce

facebook e ecommerce

Shopping sui social network:
Facebook Shops

Avatar

Appassionato di shopping on line e social network? Il binomio, di recente è stato reso ulteriormente possibile grazie all’ennesima evoluzione di Facebook. Il social network di Zucherberg, infatti, di recente, proprio in piena pandemia Covid19 quando gli acquisti digitali hanno subìto un’impennata, ha debuttato nel settore del commercio elettronico con la sezione “Shops”, fruibile da Messanger, Instagram e Whatsapp, insomma dall’intera social family di Mark. Di cosa si tratta e a chi può essere utile? 
 
Facebook Shops è una vetrina virtuale gratuita, connessa a quei profili Facebook aziendali di negozi, attività commerciali di vendita, marchi, etc. che desiderano vendere in maniera diretta ai loro utenti-follower-clienti. È possibile creare un negozio on line personalizzato visivamente, quindi con colori, creatività, grafiche del brand, anche per creare riconoscibilità e continuità con l’immagine “tradizionale” dell’azienda, inserire il proprio catalogo articoli e promuoverli, con foto, descrizioni, prezzi. 
 
L’acquisto, lato utente, avviene tramite qualsiasi dispositivo, in maniera semplice e direttamente sul social, senza veicolare il traffico all’esterno della piattaforma. Inoltre, in questo modo l’acquirente digitale può interagire in chat (Whatsapp, Messenger, Instagram Direct) con l’assistenza clienti del brand da cui intende comprare. Una sorta di progresso, rivolto alle imprese, di Marketplace.
Questo è “solo” il primo passo verso quella che sembra una trasformazione dell’e-commerce come lo conosciamo oggi, quindi aspettiamoci le prossime “piroette” dalla Rete.
 

E-Commerce

Chi siamo

Oasi Team opera in Piemonte dal 2001 con un obiettivo importantissimo: portare connettività e servizi Internet dove gli altri non arrivano.

In partnership con MICSO di Pescara oggi consente ad ampie aree del Piemonte non raggiunte dalla fibra ottica di usufruire di servizi internet ad altissima velocità.